Caratteristiche del Corso
Informazioni
COS’E’
For.Te. è il fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti del terziario, autorizzato dal Ministero del Lavoro e promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL.
COSA FA
For.Te. eroga finanziamenti alle aziende per la formazione dei lavoratori, strumento imprescindibile per essere sempre competitivi e professionali nel mondo del lavoro. La formazione è gratuita (le imprese ed i lavoratori non devono anticipare alcun costo) e ciò ti consente di rendere più competitiva la tua azienda, senza spendere nulla, potendo beneficiare delle attività previste all’interno di appositi Piani Formativi Territoriali, promossi a livello locale, ma anche Settoriali, gestiti in ambito nazionale, o semplicemente Aziendali, da sviluppare – se lo desideri – anche presso le tue sedi operative.
COME OPERA
For.Te. presta la massima attenzione all’ampliamento ed al miglioramento dell’offerta di servizi, al fine di rispondere in modo sempre più adeguato ai fabbisogni delle aziende aderenti e potenziali. L’ampia gamma degli strumenti messi a disposizione dal Fondo, continuamente rinnovata, si presenta sempre più ricca ed articolata: dagli Avvisi di Sistema agli Avvisi Tematici, dai Progetti Speciali ai Voucher e, non ultimo, al CIA (Conto Individuale Aziendale e di Gruppo).
Cinque, dunque, le linee di finanziamento previste, in grado di rispondere, con la necessaria tempestività ed elasticità, alla domanda di formazione continua delle aziende e dei loro dipendenti.
A For.Te. aderiscono aziende di ogni dimensione e di ogni settore economico, localizzate su tutto il territorio Nazionale.
COME ADERIRE
Aderendo a For.Te. la tua azienda, che versa gà all’INPS il contributo contro la disoccupazione per i propri dipendenti, può accedere alla formazione finanziata dal Fondo. Le imprese possono aderire in qualsiasi mese dell’anno ed utilizzare da subito le opportunità offerte con le modalità stabilite dal Fondo.
Aderire è molto semplice e non ha alcun costo nè per l’azienda nè per il lavoratore:
- è sufficiente indicare nella denuncia UNIEMENS (ex DM10) il codice di adesione FITE.
- nel caso in cui l’azienda sia aderente ad altro Fondo occorre indicare prima il codice di revoca REVO e quindi il codice di adesione FITE.
Iscriviti
Sei interessato a iscriverti ad uno dei nostri corsi?
Accedi al modulo, inserisci le informazioni richieste e inviacelo.
Sarà nostra premura contattarti per poter perfezionare l'iscrizione e comunicare tutti i dettagli.