Caratteristiche del Corso
Informazioni
In questi anni caratterizzati da profonde trasformazioni, sul versante economico e sociale, gli Enti Bilaterali di Comparto, EBTS ed EBTER, stanno svolgendo un Ruolo essenziale, di primaria importanza, a fianco delle imprese e dei lavoratori.
I due Enti, impegnati su più fronti, hanno messo in campo operatività e risorse per prestare le più adeguate forme di assistenza, sostegno e supporto ai titolari d’azienda ed ai loro collaboratori per garantire le migliori prospettive di sviluppo ed occupabilità.
Tra le principali iniziative avviate, sono stati varati e continuano ad essere periodicamente promossi nuovi programmi formativi, estremamente interessanti, che prevedono interventi didattici di diversa natura.
Interamente gratuiti, i percorsi programmati sono finalizzati a contribuire al consolidamento ed al potenziamento delle competenze delle risorse umane impegnate nei diversi contesti aziendali con particolare riguardo agli aspetti manageriali, gestionali e tecnico-professionali, all’area del marketing e delle vendite, all’innovazione ed alla digitalizzazione dei processi aziendali, all’approccio professionale e comportamentale, alla cura dell’immagine, al gioco di squadra, all’approfondimento delle lingue straniere, alle tematiche della sicurezza, dell’igiene e della prevenzione, del benessere aziendale e molto altro ancora.
E’ possibile ottenere informazioni dettagliate in proposito, rivolgendosi agli uffici di Performa Sardegna o alle sedi Territoriali della Confcommercio.
L’EBTS – “ENTE BILATERALE TURISMO SARDEGNA” è un organismo paritetico, costituito, a livello regionale, dalle associazioni datoriali e dalle OO.SS. dei lavoratori maggiormente rappresentative nel settore Turismo: Federalberghi, Fipe, Faita, Fiavet, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, UilTucs.
E’ un’associazione no profit prevista dal CCNL del settore Turismo per fornire servizi ai lavoratori ed alle imprese.
Costituisce un valido strumento, snello ed efficace, per lo svolgimento delle attività individuate dalla contrattazione collettiva in materia di occupazione, mercato del lavoro, studio e ricerca per il comparto, formazione e qualificazione professionale degli imprenditori e dei loro collaboratori operanti presso le aziende aderenti del comparto turistico.
L’EBTER – “ENTE BILATERALE TERRITORIALE DEL TERZIARIO DEL NORD SARDEGNA”, è un organismo paritetico costituito – secondo previsione del CCNL per i dipendenti da Aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi – da Confcommercio Imprese per l’Italia Nord Sardegna e dalle strutture territoriali di Filcams-Cgil, Fisascat Cisl E UilTucs.
L’Ente ha natura giuridica di associazione non riconosciuta, non persegue finalità di lucro e rappresenta un soggetto attivo nell’incentivare, promuovere e sostenere – con opportune iniziative – il dialogo tra le Parti Sociali e nel risolvere problematiche che sorgono nel confronto tra Imprenditori e Lavoratore.
Oltre a svolgere attività di informazione, assistenza e consulenza su molteplici aspetti contrattuali e specifiche funzioni in materia di Sicurezza sul Lavoro, l’Ente promuove e finanzia corsi di aggiornamento e riqualificazione professionale rivolti a titolari ed addetti delle imprese aderenti del comparto commerciale e dei servizi.
Iscriviti
Sei interessato a iscriverti ad uno dei nostri corsi?
Accedi al modulo, inserisci le informazioni richieste e inviacelo.
Sarà nostra premura contattarti per poter perfezionare l'iscrizione e comunicare tutti i dettagli.