Sicurezza e Salute: corso per Datori di Lavoro “DLSPP”
L’attività formativa, espressamente dedicata alle imprese del comparto del terziario (commercio, servizi e turismo, compresi i pubblici esercizi), rientranti – in base al codice ATECO – nelle macrocategorie con livello di rischio “basso”, avrà una durata di 16 ore e si svolgerà online, in modalità sincrona, in modo da garantire la necessaria interazione tra gli allievi e il docente.
ll corso si pone l’obiettivo prioritario di far acquisire ai datori di lavoro interessati le competenze fondamentali in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro che risultano essenziali per svolgere i compiti previsti dalle disposizioni cogenti in vigore.
Si tratta infatti, come noto, di una vera e propria abilitazione che presuppone l’approfondimento dei diversi aspetti di carattere giuridico-normativo e tecnico-professionale che attengono alla conoscenza delle fonti di rischio ed alla corretta organizzazione e gestione della sicurezza in azienda.
I titolari delle imprese regolarmente aderenti agli Enti Bilaterali di comparto (EBTER ed EBTS) potranno contattare gli uffici dell’Agenzia Formativa di Sistema, performa Confcommercio Sardegna, per conoscere le modalità di ammissione al corso a titolo essenzialmente gratuito.
Le aziende non ancora iscritte ai citati organismi paritetici potranno invece beneficiare dell’apposita scontistica prevista per gli associati Confcommercio.
Per ulteriori informazioni al riguardo è possibile rivolgersi all’apposita segreteria organizzativa, contattando, per la sede di Sassari, la Sig.ra Grazia Manconi (tel. 079.2599519 e-mail g.manconi@performasardegna.it) e, per la sede di Olbia, il dr. Davide Sechi (tel. 0789.293103 – e-mail d.sechi@performasardegna.it).
Info e contatti anche presso gli uffici territoriali Confcommercio di Alghero (tel. 079.951867) e Tempio Pausania (079.630539).